I due errori più comuni per i non esperti della disinfestazione
Affidarsi agli esperti per non peggiorare la situazione
L’insetticida non viene spruzzato correttamente. Il primo degli errori più comuni è pensare di risolvere DEFINITIVAMENTE il problema spruzzando sugli insetti o nelle aree interessate prodotti specifici tradizionali, in vendita nei negozi di articoli per la casa ed il giardino. Purtroppo non è sempre così semplice.
Questi prodotti sono efficaci se utilizzati correttamente rispettando i dosaggi e le indicazioni d’uso riportate sull’etichetta, e quando l’infestazione non è molto estesa. A volte però, non conoscendo la natura di questi animali, rischiamo di peggiorare la situazione, disperdendo l’infestazione anziché risolverla.
Gli insetti morti non devono essere gettati nella pattumiera dentro casa. Dopo aver utilizzato prodotti per eliminare gli insetti da casa è possibile ritrovarne qualcuno morto.
L’errore più comune in questi casi è gettarli nella pattumiera di casa, sia perché potrebbero rappresentare un forte richiamo per altri insetti infestanti come formiche e mosche, ma anche perché, come nel caso delle femmine di scarafaggio, se queste portano ooteche che si schiudono prima di gettare la spazzatura fuori di casa, l’infestazione sarà nuovamente presente.”